Basket, A2 Ovest: Illusione Agropoli, rimonta Siena

Redazione Infocilento

A2 OVEST – L’attesa sfida tra Mens Sana Siena e Agropoli Basket termina con la vittoria dei padroni di casa, abili e tenaci a non mollare dopo un 1° quarto dominato dai delfini agropolesi con il solito Trasolini, trascinatore indiscusso dei cilentani. Al “PalaEstra” la prima frazione di gioco si chiude sul 12-26, ma già dal 2° quarto i senesi approcciano con un piglio determinato, mentre i bianco-blu appaiono confusi e fuori partita. Giornata no per il talentuoso Roderick, 6 palle perse e soprattutto un’espulsione a 5 minuti dalla fine del 3° quarto. I bianco-verdi recuperano e allungano nello score, grazie a un ispirato Bryant e a capitan Ranuzzi sino al 50-35. Nella ripresa Roberts e Ranuzzi riprendono da dove avevano lasciato, e sul +23 prima l’espulsione di Santolamazza, per un fallo tecnico chiamato in rapida sequenza a un fallo in attacco, e l’uscita di scena di Roderick condannano l’Agropoli alla sconfitta in terra toscana. Bryant & co. arrivano sino al +30, ma Agropoli continua a giocare, da segnalare la buona prova di Carenza al tiro e l’instancabile Trasolini a lottare sotto i due tabelloni. Gli ultimi 10′ scorrono via velocemente, il team di Paternoster ricuce fino al -13, ma ormai il tempo non lascia speranze di rimonta. Il match si conclude sul 103-88 con Agropoli che perde il primato, in una partita in cui le troppe palle perse e il dominio dei padroni di casa a rimbalzo hanno fatto la differenza.

Tabellino
Mens Sana Siena:Cacace 5, Diliegro 14, Borsato9, Ranuzzi 18, Marini 3, Bucarelli 3, Udom 6, Roberts 17, Bryant 28, Cucci.

Bcc Agropoli: Merella 3, Santolamazza, Bovo, Bolpin 12, De Paoli, Trasolini 31, Carenza 16, Spizzichini 2, Di Prampero 5, Roderick 7, Tavernari 12.

Condividi questo articolo
Exit mobile version