Vallo della Lucania ricorda mons. Angelo Infante

Luisa Monaco

Vallo della Lucania ricorda monsignor Angelo Infante, una figura particolarmente legata alla città e all’intero Cilento.

A trent’anni dalla sua scomparsa la comunità di Vallo della Lucania intende ricordare monsignor Angelo Infante. Questo pomeriggio (Sabato 28 novembre), alle 18, presso l’Istituto Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino a Vallo della Lucania, sarà celebrata una messa solenne. All’incontro saranno presenti Mons. Giuseppe Casale, già vescovo della diocesi, Aniello Scavarelli, Mons. Mario Sibilio e Mons. Carmine Troccoli.

Originario di piano Vetrale, Angelo Infante svolse attività a Laurino e Vallo della Lucania dove, oltre a ricoprire vari incarichi presso la cattedrale di San Pantaleone fu anche professore di lettere presso in Seminario e di religione negli istituti superiori. Svolse anche funzioni di ispettore onorario delle antichità e belle arti nell’area della Valle del Calore. Il Vaticano gli conferì anche l’onorificenza pontificia di Prelato d’onore di Sua Santità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version