Siglato il gemellaggio tra Agropoli e Manizales

Redazione Infocilento

E’ stato siglato ieri il gemellaggio tra Agropoli e Manizales (Colombia).

La stretta di mano tra il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il governatore della Regione di Manezales, Juan Carlos Gomez, ha sancito il gemellaggio tra il centro cilentano e la città colombiana. Ieri nell’aula consiliare “Alfonso Di Filippo” si è tenuta la cerimonia ufficiale. Dopo la proiezione di un video che ha mostrato alla delegazione sudamericana le bellezze di Agropoli, è toccato al sindaco Franco Alfieri porgere il suo benvenuto e quello di tutta la città alla rappresentanza di Manizales. “Siamo contenti di stringere questo gemellaggio con una delle città più grandi della Colombia – ha detto il primo cittadino agropolese durante il suo intervento – siamo certi che porterà reciproci vantaggi in termini commerciali ed economici”.

Subito dopo ha preso la parola l’assessore Eugenio Benevento: “Siamo molto felici di poterli ospitare in città e di far conoscere non solo le nostre bellezze storico-paesaggistiche, ma anche le eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato. Questo gemellaggio aiuterà soprattutto le aziende ad introdursi in nuovi mercati”.

Soddisfazione per il patto d’amicizia è stata espressa anche da Juan Carlos Gomez, che ha elogiato Agropoli con le sue bellezze storico-paesaggistiche. Successivamente ha mostrato ai presenti delle slide riassuntive delle principali attrattive di Manizales, dei prodotti tipici e delle produzioni artigianali. “Il nostro obiettivo – ha detto – è incontrare le aziende e stringere dei patti commerciali”.

In conclusione il gemellaggio è stato suggellato con un reciproco scambio di doni tra il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. l’assessore Eugenio Benevento e la delegazione colombiana composta dai massimi rappresentanti dei settori culturali, artistici, economici e commerciali della città.

La visita della rappresentanza di Manizales proseguirà fino a domenica. In questi giorni si terranno visite alle aziende del territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version