“Babbo Natale non viene da nord”: nella sale il film girato a Salerno

Redazione Infocilento

Oggi nelle sale l’esordio di “Babbo Natale non viene da nord”, il film ambientato per gran parte a Salerno.

Arriva oggi nelle sale “Babbo Natale non viene da nord”. Il nuovo film diretto da Maurizio Casagrande, e che vede come protagonisti lo stesso regista insieme a Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando e Maria Grazia Cucinotta, è stato ambientato per gran parte a Salerno.

IE ambientato nel periodo natalizio: nel bel mezzo di un giardino incantato, addobbato con centinaia di lucine colorate, l’attenzione di una bambina che passeggia con la mamma viene attirata da un Babbo Natale che, purtroppo, la fa piangere. Per ridarle il sorriso, Babbo Natale la prende sulle sue ginocchia e inizia a raccontarle la storia di Marcello, un bravissimo prestigiatore, un po’ immaturo e superficiale che, in tutta la sua vita, non si è mai preso una responsabilità, nemmeno con sua figlia, India, della quale non si è mai occupato.

La storia di Babbo Natale parla proprio dei giorni durante i quali, India, ormai ventisettenne e talentuosa cantante con poco successo, è venuta a trascorrere qualche giorno a casa sua per dare una chance alla sua carriera e per cercare di ricostruire, in qualche modo, il rapporto con il padre. La ragazza, infatti, è la sosia di Annalisa Scarrone, la piuttosto conosciuta cantautrice uscita dal talent show di Canale 5, Amici di Maria DeFilippi, e non riesce a trovare un modo per liberarsi di questo peso, facendo emergere la sua personalità artistica.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version