Vallo della Lucania, si presenta oggi il “Centro Antiviolenza”

Redazione Infocilento
Violenza

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Vallo della Lucania si presenta il progetto “Centro Antiviolenza – La casa di vetro”.

Questo pomeriggio, alle ore 17, avverrà la presentazione del progetto “Centro Antiviolenza -La casa di vetro”, con il quale si da il via ad una importante iniziativa dell’Ambito Salerno 8 nei comuni cilentani.
Non è un caso che la presentazione del progetto sia stata organizzata nella giornata di oggi. Oggi infatti ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dall’ ONU.
La violenza sulle donne è uno dei temi sociali più emergenti ed i dati diffusi dall’ ISTAT in Italia e dall’ ONU sono allarmanti, mostrando una situazione a cui le politiche sociali non possono desumersi dal considerarla.
Il Piano di zona Salerno 8 con questo progetto vuole affrontare nel proprio territorio tale problematica mettendo in campo un progetto, che seppure sperimentale, compie i primi passi verso la strutturazione di un intervento adattato alle peculiari esigenze dei comuni Cilentani.
L’ incontro di oggi che si terrà presso il Polo Tecnologico Universitario, è aperto a tutte le istituzioni, alle associazioni, al terzo settore e a tutti i cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version