La Fondazione Campania incontra gli studenti del Cilento

Redazione Infocilento

Incontro tra gli studenti del Cilento e la Fondazione Campania per discutere della cultura dell’olio e del vino.

CASTELNUOVO CILENTO. La Fondazione Campania incontra domani i giovani dell’istituto professionale “Ancel Keys”. L’evento rientra nell’ambito di una serie di appuntamenti rivolti alle classi V e IV di tutti gli Istituti Alberghieri del territorio della provincia di Salerno. Si parlerà della cultura del vino e dell’olio, del ruolo dei giovani in questi settori e di un progetto finalizzato a realizzare dei Corsi Professionali di Sommelier per poter formare i futuri professionisti e comunicatori del territorio.
“La provincia di Salerno ha un patrimonio Culturale enogastronomico che va promosso e difeso – spiegano dalla Fondazione – Il nostro obiettivo è sensibilizzare e appassionare i giovani a questo mondo meraviglioso e soprattutto alla qualità del bere e del bere consapevole”.

L’incontro si svolgerà alla presenza del Consiglio Scolastico, dei Dirigenti Scolastici e dei Rappresentanti Istituzionali. Per la Fondazione sarà presente Luciano Mallozzi, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version