Forte vento in Cilento e Diano: caos e disagi

Ernesto Rocco

Raffiche di vento in Cilento e Diano: segnalati diversi disagi nei comuni del comprensorio.

Disagi legati al maltempo nella serata di ieri. A creare problemi sono state in particolare le raffiche di vento che hanno soffiato su Cilento e Vallo di Diano. Ad Agropoli intorno alle 17.40 il ramo di un pino si è spezzato finendo su un’auto in transito e spaccandole il lunotto posteriore.

A Capaccio diversi rami d’albero spezzati ma al momento non si registrano grossi disagi. Problemi anche a Torchiara: nel pomeriggio di ieri è stato necessario chiudere al transito via Roma a causa di un albero della villa comunale spezzato dal vento (nella foto) e finito sulla strada principale del paese.

I problemi maggiori, però, si sono avvertiti nel Vallo di Diano dove sono state decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Alberi spezzati e cartellonistica stradale abbattuta su varie aree del territorio. A Sassano una tettoia di un’azienda zootecnica è stata completamente divelta dal vento ed è crollata al suolo portandosi dietro un palo dell’Enel.

A Teggiano, invece, un palo del telefono è caduto bloccando la circolazione e isolando alcune abitazioni per diverse ore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version