Presto nel Cilento un Giardino Mediterraneo per la tutela della biodiversità

Ernesto Rocco
Pollica Castello Capano

Un Giardino Mediterraneo per tutelare la biodiversità, effettuare attività di studio e ricerca. L’iniziativa in un comune del Cilento.

POLLICA. Il comune ha acquistato un’area di 21 ettari ubicata in località Molina a Vento, soggetta a procedura di incanto, e vi realizzerà un Giardino Mediterraneo per la tutela della biodiversità, per effettuare attività di studio e ricerca ma anche di svago e divertimento.
«Oggi è una giornata straordinaria!», ha detto il sindaco di Pollica Stefano Pisani. «Oggi – ha aggiunto – si è compiuto il primo passo per la realizzazione de “il Giardino Mediterraneo”. Sarà un luogo di conservazione e protezione della Biodiversità, ma anche un luogo di studio e ricerca, nonché uno straordinario luogo di svago e divertimento. In altre parole un luogo di vita mediterranea”.

Nei mesi scorsi il Comune decise di presentare un’offerta tra i 41mila e i 53mila euro alla cancelleria del tribunale di Vallo della Lucania per l’acquisizione dell’area. La procedura è stata seguita dall’avvocato Antonio La Greca.

Pollica ha potuto così acquisire al patrimonio comunale una zona di grande valore paesaggistico la cui trasformazione è già prevista nel piano regolatore.

 

.

Condividi questo articolo
Exit mobile version