Presunti maltrattamenti alla scuola di Caselle in Pittari, domani l’udienza

Redazione Infocilento

Si terrà domani l’udienza sui presunti maltrattamenti alla scuola di Caselle in Pittari. In quattro rischiano il processo.

CASELLE IN PITTARI. Il gup del tribunale di Lagonegro, Cesare Scorza, ha fissato per domani, 18 novembre, l’udienza preliminare nei confronti delle 4 maestre di Caselle in Pittari accusate di maltrattamenti ed abuso di mezzi di correzione su otto alunni della locale scuola elementare.

Per Rina Lovisi (difesa dagli avvocati Plaitano e Tedesco) Rosa Fiscina (difesa da Maldonato), Ines Stella (Cennamo) ed Anna Gerardina Torre (Arnone e Pellegrino), il Pm Anna Grillo ha chiesto il rinvio a giudizio. Richiesto il processo anche per l’ex dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Caselle in Pitarri, Biagio Bruno (difeso dall’avvocato Tancredi), per non aver preso provvedimenti nei confronti delle insegnanti dopo le segnalazioni dei genitori.

I fatti risalgono al maggio dello scorso anno quando un blitz dei carabinieri di Sapri portò ai domiciliari la Lovisi e la Fiscina, sospendendole dall’insegnamento per due mesi. Provvedimenti revocati ad entrambe dal Riesame di Potenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version