Basket, Serie C: la Cilento è inarrestabile, 9 su 9

Redazione Infocilento

Cilento Basket Agropoli-Forio Basket 95-80


Una vittoria bellissima al PalaDiConcilio per la Cilento Basket.
Nel primo quarto la compagine di patron Ruggiero sembra averne di più, con un Nobile infallibile dalla distanza ed un Visnjic incontrastabile.
Per Forio c’è un super Imsandt a tenere a galla i suoi, che chiudono sotto di 11 al primo quarto.
Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno sotto grazie a Knezevic, ma Visnjic ed Esposito respingono al mittente le offensive di Forio.
Ma sul finire del primo tempo, accade l’impensabile, Visnjic subisce fallo e si fa male, sarà costretto a lasciare il campo fino alla fine della partita.
Ma la Squadra del Presidente Ruggiero non si scompone, anche dopo l’uscita per falli di Bianchi.
Coach Menduto deve chiedere un sacrificio ai suoi esterni, e Ronconi e De Martino rispondo presente.
Il primo chiude con una doppia doppia, il secondo mette a referto ben 27 punti.
In cabina di regia Murolo e Rappoccio risultano decisivi, una tripla del play Agropolese ed un palleggio arresto e tiro del numero 3 risultano decisivi ai fini del risultato.
Forio è ancora lì, anche grazie alle triple di Barbieri. Ma i biancoverdi rispondono allo stesso modo con Esposito e De Martino.
Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa non sbagliano più, Ronconi taglia in due la difesa degli ospiti, e De Martino ed Esposito continuano a punire dalla distanza.
Forio non riesce più a rifarsi sotto, e il finale recita 95-80 per la Cilento Basket Agropoli che mantiene primato ed imbattibilità.

Parziali: (26-15; 44-40; 65-60; 95-80)
Note: Visnjic uscita per infortunio a 22 minuti dalla fine, Bianchi 5 Falli
Tabellini:
Cilento Basket Agropoli: De Martino 27, Esposito 22, Visnjic 17, Ronconi 12, Nobile 8, Murolo 5, Rappoccio 2, Bianchi 2, Norci, Trapani, Erra n.e., Rispoli n.e.
Forio Basket: Imsandt 26, Barbieri 22, Knezevic 15, Traballesi 6, Criscuolo 3, Guadagnini 3, Manna 3, Buono 2, Merlo, Oublal n.e., Iacono n.e.

Condividi questo articolo
Exit mobile version