Al via i lavori al porto di Policastro Bussentino

Luisa Monaco

Cerimonia di avvio dei lavori per il Porto di Policastro Bussentino.

SANTA MARINA. Si è tenuta questa mattina la cerimonia per il taglio del nastro dei lavori al porto di Policastro Bussentino. L’infrastruttura sarà soggetta ad importante progetto di riqualificazione grazie a tre milioni di euro di risorse europee.

Nel dettaglio i lavori riguarderanno la messa in sicurezza ed il completamento della banchina del molo di sopraflutto. Alla consegna, prevista per la primavera 2016, il porto di Policastro potrebbe arrivare a contare circa 600 posti barca. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, il presidente del consiglio Giovanni Fortunato e gli altri esponenti dell’amministrazione comunale. Dopo la benedizione da parte del parroco don Antonino è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Parigi.

Soddisfatto Giovanni Fortunato, ex consigliere regionale che ha sottolineato l’importanza dell’intervento nel porto dove, dopo il completamento dei lavori, potranno attraccare anche barche di grandi dimensioni e traghetti diretti. Insomma con il nuovo porto potrebbe esserci un definitivo rilancio del comune a livello turistico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version