Vallo della Lucania protagonista della giornata mondiale del diabete

Luisa Monaco
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Momenti informativi e visite gratuite a Vallo della Lucania. Il centro cilentano protagonista, per la provincia di Salerno, della giornata mondiale del diabete.

Il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale dedicata a una malattia, il diabete, che colpisce 347 milioni di persone nel mondo. Tantissime le iniziative  contro la retinite diabetica promosse nel week end dalla sezioni provinciali dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti. Nella provincia di Salerno sarà protagonista Vallo della Lucania.

A piazza Vittorio Emanuele, domenica mattina, avverrà la distribuzione del materiale informativo predisposto per questa occasione. Alle 10 ci sarà l’incontro dibattito nella sala comunale, grazie anche al patrocinio dell’amministrazione locale, con il seguente programma: alle ore 10 l’introduzione del presidente provinciale UICI di Salerno darà il via ai lavori. A seguire gli interventi degli esperti dott, Emilio Conti oculista, dott. Dino Liguori cardiologo, dott. Aniello Nicoletti diabetologo, il tema “ Retinite diabetica”.

Ai partecipanti sarà data la possibilità di porre domande agli esperti mentre le conclusioni saranno affidate al presidente regionale UICI Campania Vincenzo Massa.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con le visite gratuite di prevenzione contro la retinite diabetica. Una giornata intensa e di grande impegno per la sezioni dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti della Campania che ancora una volta fa accendere i riflettori sul grande tema della prevenzione delle malattie oculari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version