Vallo della Lucania, piazza aperta o chiusa? Il “mistero” della delibera fantasma

Ernesto Rocco
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Piazza aperta o chiusa? Continuano dibattiti e polemiche a Vallo della Lucania.

VALLO DELLA LUCANIA. Il dibattito sull’apertura o la chiusura alle auto di Piazza Vittorio Emanuele II sembra destinato a durare ancora a lungo.

Prima dei lavori di riqualificazione del centro, l’amministrazione comunale fece sapere che non ci sarebbero state modifiche al piano traffico. Terminati gli interventi di restyling, invece, Piazza Vittorio Emanuele II è rimasta completamente chiusa alla circolazione, tra le proteste dei commercianti che più volte hanno invitato il sindaco Aloia a tornare alle origini. La soluzione sembrava fosse giunta nella serata dello scorso 6 novembre. Dopo una riunione di giunta, infatti, filtrò con forza la notizia che il centro di Vallo della Lucania sarebbe stato riaperto al traffico.

L’indiscrezione era ricca di particolari: le auto, infatti, avrebbero dovuto circolare dal lunedì al venerdì mentre nei week end sarebbe stata ripristinata l’isola pedonale. A distanza di una settimana da allora, però, nessun cambiamento ha interessato il centro di Vallo della Lucania. Da palazzo di città tutto tace e soprattutto sull’albo pretorio del comune non è stata pubblicata alcuna delibera che anche lontanamente affronti la questione. Chi aveva sperato in un cambio di rotta dell’amministrazione comunale ha dovuto quindi ricredersi. La piazza resta chiusa, salvo ulteriori colpi di scena.

Condividi questo articolo
Exit mobile version