Basket, Serie C: la Cilento non si ferma più. Battuta Pozzuoli

Comunicato Stampa

Pozzuoli 70 – Cilento Basket 83

“In una squadra di Pallacanestro che voglia vincere titoli, la cosa più importante deve essere il gruppo. In ogni partita un singolo giocatore può essere migliore di un altro, ma è la forza del gruppo che deve dare la solidità, la qualità e la garanzia affinché la squadra possa aspirare a vincere qualcosa.” (Dusko Ivanovic)
Doveva incominciare con questa perla dell’allenatore della Bosnia ed Erzegovina l’articolo della partita, per farvi capire ancora meglio quello che si è visto al PalaErrico di Pozzuoli.
La forza del gruppo, grazie ad essa la Società del Presidente Ruggiero è al primo posto in questo Campionato. Presidenza, Dirigenza, Staff Tecnico e Atleti dimostrano che ci vuole una solo cosa per ottenere grandi risultati, l’UNIONE, perché quella fa la forza.
Per 15 minuti di gioco Pozzuoli da non pochi problemi alla squadra biancoverde, soprattutto grazie al trio Errico-Pekic-Orefice, non a caso migliori realizzatori dei padroni di casa.
Da quel momento è dominio Cilento Basket Agropoli, che piazza un parziale di 12-0 grazie ai tiri dalla lunga distanza di Murolo e Ronconi, il secondo quarto termina sul punteggio di 29-39.
Si torna in campo, ma è ancora la squadra di Coach Menduto a comandare il gioco, ed un altro parziale di 12-0 stavolta firmato Visnjic porta gli ospiti sul +22.
Magnifica prestazione del duo Visnjic-Esposito, 45 punti in due (27 per il primo, 18 per il secondo).
Il terzo quarto termine sul +31 per i Cestisti dal Cuore Verde, grazie anche al break firmato Bianchi ed alla strepitosa prova difensiva di Nobile, il numero 4 realizza anche i punti che chiuderanno la partita.
Bene anche Rappoccio che detta i ritmi del match, e di De Martino che chiude con 9 punti e 7 rimbalzi.
Fattore dell’incontro, il tiro dalla distanza, la Cilento Basket Agropoli tira 11/23 da 3, quindi parliamo di un ottimo 48%.
Il risultato finale dice Virtus Pozzuoli 70-Cilento Basket Agropoli 83, con gli Agropolesi che continuano la loro striscia di vittorie.
Nel prossimo turno la Cilento Basket Agropoli affronta tra le mura amiche del PalaDiConcilio alle ore 16.30 di sabato Forio.
Tutti presenti al palazzetto, per questi ragazzi che meritano tutto il nostro sostegno.
Ecco il tabellino del match:
Virtus Pozzuoli: De Rosa ne, Orefice 14, Salzillo, Pekic 15, Longobardi 3, Caresta 2, Orsini 2, Esposito C. ne, Aprea 2, Errico16, Loncarevic 9, Lewis 7. All. Serpico
Cilento Basket Agropoli: Rappoccio 2, Nobile 6, Rispoli ne, Murolo 10, De Martino 9, Trapani ne, Erra ne, Norci ne, Ronconi 5, Visnjc 27, Esposito G. 18, Bianchi 6. All. Menduto

Condividi questo articolo
Exit mobile version