Cilento: I fondi non arrivano, a rilento i lavori nel centro cittadino

Luisa Monaco

“La situazione veramente pericolosa e grave”. Grido d’allarme del sindaco che chiede l’immediata erogazione dei fondi per i lavori. Accade nel Cilento.

ROCCADASPIDE. Con una lettera inviata alla Regione Campania, il sindaco del centro cilentano, Girolamo Auricchio, ha lamentato la mancata erogazione da parte dell’ente delle anticipazioni previste per il pagamento dei lavori di ampliamento ed adeguamento della rete idrica e fognaria. Ciò sta causando ritardi negli interventi considerato che i vari fornitori battono cassa per la fornitura dei materiali e la ditta incaricata di eseguire le opere è già in difficoltà.

“La situazione desta grave preoccupazione – spiega il sindaco di Roccadaspide – ma soprattutto sta determinando un inevitabile rallentamento dei lavori, conseguente proprio al fatto che l’impresa appaltatrice, pur avendo già ordinato parte dei materiali e stia eseguendo i lavori, seppur con grave difficoltà di risorse, incontra una ulteriore oggettiva difficoltà nella fase di ordinazione di tutto il residuo materiale necessario, per effetto delle categoriche richieste di pagamenti anticipati che pervengono dai vari fornitori, che pretendono appunto di avere anticipatamente tutti gli importi fatturati ai fini della consegna dei materiali”.

“La mancanza di un immediata erogazione di anticipazione da parte dei competenti Uffici della Regione Campania dice preoccupato Auricchio – determina una fase di stallo completo, con conseguente seria difficoltà di ultimazione dei lavori e di procedere alla relativa rendicontazione”.

Di qui, “essendo la situazione veramente pericolosa e grave”, la richiesta “di sollecito dell’erogazione dell’anticipazione richiesta con cortese massima urgenza”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version