Basket, Serie C: 7 su 7 per la Cilento Basket

Comunicato Stampa

#7su7 dice l’hashtag della Cilento Basket Agropoli, che ha la meglio anche sul TV Luna, superandola con il punteggio di 78-71.


Una partita entusiasmante, con tanti cambi di scena, e soprattutto tante, ma proprio tante, triple mandate a bersaglio.
Un primo quarto giocato alla perfezione dalla Squadra del Presidente Ruggiero, che concede solo 12 punti agli avversari.
Ottimo l’avvio del binomio Visnjic-Esposito che contribuiscono alla prima fuga dei padroni di casa.
Napoli non ci sta, Patterson e Di Napoli salgono in cattedra, il primo manda a bersaglio due triple di una difficoltà pazzesca.
All’entrata dagli spogliatoi Coach Menduto può fare affidamento su un ottimo Nobile, perfetto sia in attacco che in difesa (contro di lui non si passa).
Ma Napoli è ancora a contatto, questa volta sorretti da Hamilton, Riccio e Tammaro.
La partita si incattivisce un po’, ed è qui che esce il carattere da grande squadra dei Cestisti dal Cuore Verde, che non cadono nelle provocazioni.
Murolo recupera due palloni ai limiti dell’impossibile, Ronconi da due stoppate che cambiano la partita.
Grazie alla difesa degli Agropolesi la squadra ospite, nel finale non riesce a trovare più conclusioni semplici, ed in attacco ci pensano ancora Visnjic, Esposito e Nobile a chiudere i giochi.
Una partita bellissima, grazie anche alle percentuali dalla distanza delle due squadre, in cui ha visto prevalere la Cilento Basket Agropoli nei minuti finali.
Nel prossimo turno i biancoverdi andranno di scena a Pozzuoli, per il big-match che vale la testa della classifica solitaria.
Ecco i tabellini del match:
Cilento Basket Agropoli: Visnjic 26, Esposito 21, Nobile 13, De Martino 10, Ronconi 4, Murolo 4, Rappoccio, Norci, Bianchi, Trapani, Erra.
TV Luna Napoli: Patterson 18, Hamilton 13, Riccio 12, Tammaro 12, Di Napoli 8, Nastri 6, Cardinale 2, Marcone, Vittoriosi, Fabbri, D’Angelo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version