Carenza idrica nel Cilento: comune incontra il Consac

Riccardo Feo
Acqua del rubinetto

Dopo i problemi relativi alla carenza idrica nel Cilento, in particolare nei comuni dell’area del Monte Stella, c’è stato un incontro con consorzio che gestisce la rete, ecco l’esito.

“Un incontro cordiale con l’unico obiettivo di erogare al meglio i servizi al cittadino”. Con queste parole il Vice Sindaco di Stella Cilento Giuseppe Bianco ha commentato l’incontro presso la sede del Consac (Consorzio Acquedotti del Cilento) a Vallo della Lucania.

Nel corso dell’appuntamento, spiega Bianco, è emerso “lo sforzo dell’azienda ad erogare il servizio senza interruzioni, ma la realtà è ben diversa “. Il Consac, inoltre, ha in cantiere diverse opere che restano in attesa di essere finanziate, senza tali interventi la regolare fornitura idrica resterà al momento un sogno. Ma bisogna anche ammettere che le reti locali sono estremamente datate – dice Bianco – e su questo gravano le responsabilità dei comuni che devono adoperarsi per reperire forme di finanziamenti adeguati in tempi strettissimi: siamo in pieno autunno e vista l’estate lasciata alle spalle, in mancanza di interventi concreti ci si chiede cosa accadrà la prossima estate”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version