A Roccadaspide un ambulatorio di medicina dello sport

Comunicato Stampa

Il comune di Roccadaspide ha stipulato una convenzione con l’Associazione Salernitana Medicina dello Sport.

Da oggi gli appassionati di sport che frequentano il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide potranno sottoporsi alle visite mediche necessarie prima di iniziare un’attività sportiva direttamente presso la struttura di Via San Paolo. Il comune, infatti, insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva di Roccadaspide che gestisce la struttura, ha stipulato una convenzione con l’Associazione Salernitana di Medicina dello Sport. L’iniziativa permetterà agli sportivi di sottoporsi sul posto alle visite mediche per il rilascio di certificati di idoneità sportiva agonistica e non agonistica e ai controlli di idoneità ludico-sportiva. L’obiettivo dell’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio è quello di continuare a garantire, come sempre fatto soprattutto con la realizzazione del Palazzetto dello Sport, il diritto allo svolgimento di attività sportive, come peraltro prevede lo Statuto Comunale, laddove prevede che l’impegno dell’amministrazione è anche quello di garantire “il diritto alla cultura, allo studio e all’informazione libera e pluralistica, anche attraverso la promozione delle attività culturali, sportive e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile e anziana”. Obiettivo condiviso con l’Associazione Polisportiva presieduta da Giuseppe De Matteis, che gestisce il Palazzetto, e che ha attivato corsi di pallavolo, basket, danza, ginnastica. Ha inoltre promosso il progetto “Sport per tutti”, con un mese di corsi gratuiti e che prevede l’iscrizione a titolo gratuito di dieci bambini scelti tra le famiglie meno abbienti del territorio.

In base all’accordo, l’associazione Salernitana di Medicina dello Sport, presieduta da Michele Gismondi, fornirà il personale medico e le attrezzature utili allo svolgimento dell’attività medica, mentre l’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Roccadaspide fornirà il supporto logistico all’istituzione dell’ambulatorio presso il Palazzetto di via San Paolo, e l’amministrazione comunale retta da Girolamo Auricchio sosterrà tutte le iniziative per favorire il binomio “Sport&Salute”.

“Con questa iniziativa vogliamo andare incontro a tutte le esigenze degli sportivi che frequentano il nostro Palazzetto – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – assicurando loro la possibilità di sottoporsi a tutti i controlli dovuti, ed offrendo un utile servizio ai cittadini di Roccadaspide e a tutti coloro che provengono da altri paesi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version