Coppa Italia Campania Dilettanti, le gare di ritorno e le qualificate

Redazione Infocilento

Non riesce l’impresa al Valdiano, sconfitto anche nella gara di ritorno dall’Ebolitana 1925. Sorrento Calcio – U.S.Scafatese: si attende la decisione del Giudice Sportivo.

Ieri si è disputato il ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Campania Dilettanti. L’unica squadra cilentana impegnata nella competizione, il Valdiano, era chiamata a ribaltare l’1-0 subito in casa nella gara di andata. Non era facile alla vigilia e non lo è stato nella gara. L’Ebolitana 1925 ha trionfato 3-1 ed è approdata al turno successivo. Il Valdiano ha lottato, ma si è dovuto piegare ad un avversario di valore e qualità non indifferente.

Non si sa ancora come andrà a finire la vicenda tra Sorrento Calcio e U.S.Scafatese. Un breve riassunto sulla vicenda successa ieri: il Comitato Regionale aveva indicato come campo da gioco quello di Pimonte. Il match avrebbe dovuto aver inizio alle ore 15:30. Il problema è che la società di casa non era a conoscenza della locazione indetta dal Comitato e aveva preso in fitto il campo di Cercola, nel quale si sarebbe potuto giocare alle 19:30. Il Sorrento Calcio infatti, non poteva giocare né nel campo di Casola né in quello di Massa Lubrense. Il bello è che all’orario di gara federale il campo di Pimonte non era libero! Vicenda paradossale a dir poco. Adesso la palla passa al Giudice Sportivo che dovrà pronunciarsi sulla intricata vicenda. Il Sorrento Calcio chiede di recuperare la gara mercoledì prossimo mentre l’U.S.Scafatese vorrebbe la vittoria a tavolino, che significherebbe per inciso passaggio del turno.

Si è fermato ad una passo dalla rimonta il Pandola 2010 che doveva rimontare il 2-0 dell’andata. La vittoria di misura di ieri non basta, al turno successivo approda il Calpazio. Stava riuscendo l’impresa al Città di Nocera chiamato a vincere con due goal di scarto contro il Football Club Sorrento, avendo perso all’andata per 3-1. Tra le mura amiche a nulla è servita la grande vittoria per 2-1. L’eventuale 3-1 avrebbe comportato i tempi supplementari, nei quali poteva succedere di tutto. Curiosamente, ad un goal dai supplementari si è fermato anche il Montesarchio. Il 2-2 finale contro il Massa Lubrense regala più di un rimpianto ai padroni di casa e nel contempo dispensa gioie agli ospiti che passano il turno in coda a due gare altamente spettacolari. Difende bene il goal di vantaggio dell’andata la Palmese che con lo 0-0 imposto ai padroni di casa del Sant’Antonio Abate può gioire e giungere agli ottavi. Identica sorte è toccata alla Scafatese Calcio 1922, che ha pareggiato a reti bianche in casa contro il Casalnuovo. Decisivo è stato l’unico goal realizzato all’andata. Rischia qualcosa, ma passa il turno anche il Faiano 1965 che in trasferta contro il San Vito Positano ha pareggiato 1-1, dopo la vittoria casalinga dell’andata per 1-0.

Di seguito tutti gli incontri disputati ieri (in grassetto le squadre qualificate)

Sessana – Hermes Casagiove 6-1(0-0)
Gladiator 1924 – Santa Maria La Fossa 2-2(2-1)
Boys Caivanese – Herculaneum 1924 2-0(0-1)
Arzanese – Real Forio 1-2(1-4)
Sibilla Soccer – Rinascita Vico 2-0(1-2)
Portici 1906 – Pimonte 2-1(1-1)
O.P.Savoia – Isola di Procida 2-1(0-0)
San Giorgio 1926 – Grotta 1984 5-2(1-0)
Scafatese Calcio 1922 – Casalnuovo 0-0(1-0)
Sant’Antonio Abate – Palmese 0-0(0-1)
Montesarchio – Massa Lubrense 2-2(2-3)
Città di Nocera – Football Club Sorrento 2-1(1-3)
Sorrento Calcio 1922 – U.S.Scafatese NON DISPUTATA(1-0)
Pandola – Calpazio 1-0(0-2)
San Vito Positano – Faiano 1-1(0-1)
Ebolitana 1925 – Valdiano 3-1(1-0)

Condividi questo articolo
Exit mobile version