Meteo: le previsioni per le prossime ore. Previsti altri temporali

Comunicato Stampa
Situazione: Il vortice depressionario che interessa la nostra regione si porterà verso i Balcani perdendo gradualmente energia. Nelle ultime 24 ore ha causato abbondanti precipitazioni, segnatamente sui settori centro-settentrionali del nostro territorio regionale con accumuli pluviometrici che su alcune località hanno sfiorato i 100 mm. Nelle prossime ore altri rovesci temporaleschi impegneranno un po’ tutto il Cilento con particolare riferimento alle aree più meridionali.

La mappa in basso, della pressione in quota e al suolo, è prevista per le prime ore di domenica. Come possiamo notare la depressione sarà posizionata sull’adriatico convogliando, sulla nostra regione correnti meno umide da maestrale che favoriranno ampie schiarite ad iniziare dalla costa.
Prossime ore della notte: Possibilità di rovesci temporaleschi anche intensi, in modo particolare sul Cilento centro-meridionale, Vallo di Diano e golfo di Policastro. Venti tra moderati e forti con raffiche improvvise durante i fenomeni.
Domenica 11 ottobre: Nuvolosità irregolare con ultimi fenomeni anche a carattere di rovescio ma di breve durata e in rapido trasferimento alle aree interne, per poi  abbandonare tutta la regione a partire dal pomeriggio. Entro la serata il cielo si presenterà poco nuvoloso ovunque; temperature in diminuzione; venti tra moderati e forti da maestrale, mare molto mosso o agitato con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata.
Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version