Comune “cardioprotetto”, oggi giornata di informazione e prevenzione

Filippo Di Pasquale

Domenica di iniziative all’insegna della formazione e della prevenzione grazie all’Associazione GOPI-Protezione Civile Onlus che ha messo in campo il progetto “Heartsave – Caggiano Cardioprotetta”.

Oggi, domenica 11 ottobre, presso la Sala Conferenze del Castello Normanno di Caggiano è in corso di svolgimento na giornata di sensibilizzazione sulla cardioprotezione e diffusione dei defibrillatori semiautomatici nei luoghi ad alta frequentazione. Nella mattinata si è tenuto un corso BLS-D a cura della “Associazione Onlus Carmine Speranza” con lo scopo di formare personale in grado di utilizzare i defibrillatori in modo corretto. Nel pomeriggio, alle 17:30, la giornata continuerà con un incontro pubblico denominato “Heartsave – Caggiano Cardioprotetta” in cui interverranno oltre ai rappresentanti della Associazione GOPI-Protezione Civile ONLUS: dott. Giovanni Caggiano – Sindaco del Comune di Caggiano, dott. Vincenzo Isoldi – Responsabile SAUT 118 Teggiano, dott. Turturiello Francesco – Primario Unità Operativa Cardiologica Ospedale “L. Curto” di Polla e rappresentanti della “Associazione Onlus Carmine Speranza”.

Sarà inoltre illustrata la dislocazione dei defibrillatori sul territorio comunale, acquistati dalla Associazione “GOPI-Protezione Civile ONLUS” con il sostegno della “Fondazione Comunità Salernitana ONLUS”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version