Il “Buon Pescato Cilentano” incontra la grande distribuzione

Ernesto Rocco
Pesca sportiva

Il Gruppo di Azione Costiera Costa del Cilento, presieduto dal Sindaco di Castellabate (Ente Capofila), Costabile Spinelli, promuove da martedì 6 a domenica 25 ottobre una serie di oltre 20 appuntamenti nei luoghi della Grande Distribuzione Organizzata.

Obiettivo dichiarato è presentare e diffondere la conoscenza della biodiversità e delle eccellenze del Cilento ai clienti delle insegne della GDO delle Provincie di Napoli, Salerno, Frosinone e Potenza.

Tale campagna di promozione è l’ideale prosecuzione del Tour “La Rotta del Buon Pescato Cilentano” che ha attraversato nel corso dell’estate appena conclusa i paesi della Costa del Cilento. Nel corso delle giornate di promozione (che saranno svolte secondo il calendario riportato alla pagina successiva) sarà distribuito materiale informativo e promozionale sulla Costa del Cilento e sul Buon Pescato Cilentano, oltre a voucher per usufruire di pranzi e cene a prezzo scontato presso luoghi eccellenti della ristorazione cilentana, selezionati in collaborazione con Slow Food Campania.

Sulla pagina Facebook del Gruppo Azione Costiera Costa del Cilento è inoltre possibile partecipare al contest fotografico “Cilento d’autore”. Qui gli internauti possono caricare foto con il loro #piattodautore (ovvero una ricetta preparata con eccellenze ittiche e agroalimentari del Cilento) o della loro #costadautore (ovvero elementi della biodiversità del mare e dell’entroterra cilentano): chi otterrà più “like” riceverà in premio anche in questo caso un paniere di prodotti cilentani selezionato da Slow Food. Campania

La Rotta del BuonPescato Cilentano è un progetto posto tra le finalità del PSL del GAC “Costa del Cilento”, finanziato con fondi FEP Campania 2007-2013 e attuato da Studio Nouvelle, Legambiente Campania e Slow Food Campania. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito web gaccilento.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version