Contro replica di Cirielli a Ricchiuti: «Mai cercato di mantenere la poltrona»

Redazione Infocilento

Non si placa il botta e risposta tra il deputato FDI-AN, Edmondo Cirielli, e il sindaco di Novi Velia Maria Ricchiuti.

“Desidero ricordare al sindaco di Novi Velia, Maria Ricchiuti, che il sottoscritto non ha mai cercato di mantenere, da incompatibile, una poltrona”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, rispondendo al primo cittadino cilentano Maria Ricchiuti (leggi qui)

“Per effetto del “semestre bianco”, alla scadenza naturale del mandato parlamentare– spiega – poiché ho manifestato la volontà di ricandidarmi alla Camera, è scattata l’incompatibilità, rilevata proprio dal sottoscritto e dalla mia maggioranza a Palazzo S.Agostino. E, appunto, nel pieno rispetto della legge, non sono stato neanche un giorno nell’illegalità. Quindi, nessun tentativo di continuare ad occupare due poltrone, come il primo cittadino di Novi Velia, nello stile demitiano-cobbellissiano, invece sta provando a fare”.

“Per la verità – conclude Cirielli – il Pd, partito padrone dell’Udc campano, presentò allora ricorso rispetto alla decisione della mia maggioranza, e naturalmente perse, facendo una figuraccia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version