Sapri, ieri incontro per il centro Juventus. Domani vertice con la proprietà, venerdì con l’Asl

Redazione Infocilento

Giorni importanti per il futuro del centro Juventus. Ieri incontro presso dei sindaci del Piano di Zona, domani incontro con la proprietà, venerdì con l’Asl.

Su convocazione richiesta dal sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani, al Comune capofila di Sapri, ieri sera si è tenuta la seduta del Coordinamento Istituzionale del Piano di zona S9.
Il primo cittadino del centro del Golfo di Policastro si è detto soddisfatto per la massiccia partecipazione dei sindaci e dei cittadini e soprattutto per i contenuti emersi durante l’ncontro.
“Fermo restando che i Comuni ed il Piano di Zona non hanno ricevuto alcuna comunicazione formale riguardo le intenzioni della proprietà – ha spiegato Marcheggiani – va ribadito che è stato fatto tutto ciò che era di nostra competenza. Per un territorio continuamente depredato, non possiamo assolutamente permettere che venga privato di questo ulteriore servizio”.

Tra domani e venerdì sono in programma due importanti appuntamenti per il futuro del centro: “Domani alle 15 ci recheremo presso gli uffici dell’Istituto Juventus e cercheremo di capire le vere intenzioni della proprietà, con la chiara e ferma volontà di trovare una soluzione definitiva. Mentre venerdi 2 ottobre, ore 10.00, io e il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, saremo a Salerno per discutere la questione con il Commissario straordinario dell’ASL, su espressa richiesta fatta da entrambi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version