Controne: indagine in corso, coinvolto sindaco e amministratori locali

Katiuscia Stio
Tribunale

Sindaco e amministratori locali di Controne sono coinvolti in un’indagine relativa a fatti del 2012. Gravi le accuse a loro carico.

CONTRONE. Indagini in corso e posizioni da chiarire per 9 persone, tra cui il sindaco Nicola Pastore, alcuni amministratori, impiegati ed imprenditore edile.
Abuso d’ufficio, corruzione, peculato, violazione delle norme di contabilità pubblica, falso documentale, turbativa d’asta, truffa ai danni dello Stato i reati per cui sono indagate le nove persone. Tra i coinvolti anche un segretario comunale deceduto.
Le indagini riguardano fatti del 2012 e nello specifico si parla di alcune gare d’appalto ed atti contabili comunali. Gli indagati, ai quali è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e relativa informazione di garanzia, dovranno ora chiarire la propria posizione ed essere ascoltati entro trenta giorni. Le denunce sono state nel tempo già segnalate sul un gruppo Facebook Uniti per Controne dalla minoranza che, sin dalla conferma della macchina amministrativa guidata da Pastore, ha dato filo da torcere alla maggioranza. I rapporti tra le due compagini sono state sempre molto aspre. Controne andrà al voto, per naturale scadenza, nel 2016.

Condividi questo articolo
Exit mobile version