Vibonati: nuovo rischio chiusura per il centro Juventus

Redazione Infocilento

Nuovamente a rischio il centro Juventus di Vibonati. L’allarme del sindaco Marcheggiani.

VIBONATI. Nella giornata di oggi è trapelata la notizia dell’imminente chiusura dell’istituto Juventus di Vibonati. A darne la conferma sono stati alcuni utenti nonché i dipendenti stessi del Centro.
“Questi – spiega il sindaco Massimo Marcheggiani – hanno riferito al sottoscritto che la chiusura avverrà giorno 30 settembre 2015, avendone ricevuto comunicazione da parte dei vertici della struttura aziendale nel corso di una riunione svoltasi questa mattina a Vibonati presso la sede del medesimo istituto”.

A seguito di ciò il primo cittadino ha contattato il sindaco di Sapri, Comune capofila del Piano di zona SA9, affinché provvedesse con assoluta urgenza alla convocazione di una seduta monotematica del Coordinamento istituzionale con all’ordine del giorno la situazione del centro.

“Nel ribadire l’assoluta contrarietà a tale inopportuna quanto inaspettata decisione”, il sindaco Marcheggiani, fa appello a tutte le forze politiche, alle associazioni ed ai singoli cittadini del territorio affinché “Siano presenti a tale seduta, ed unitamente alle istituzioni, compiano ogni sforzo per scongiurare tale chiusura, che creerebbe assoluti disagi a bambini e ad altri utenti che frequentano il centro di cura Vibonatese”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version