Cilento: pietre franano dal castello e colpiscono le auto | FOTO

Ernesto Rocco

Danni causati dal maltempo nell’alto Cilento. Ad Agropoli delle pietre sono franate sulle auto parcheggiate in via Rossi; alberi abbattuti a Capaccio.

AGROPOLI. La forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul Cilento questa notte fa registrare i primi danni. Nel centro storico di Agropoli la pioggia ha causato la caduta di alcune pietre che si trovavano nei pressi del castello medievale. Queste sono cadute giù fin su via Carmine Rossi abbattendosi sulle auto parcheggiate lungo la strada che dal centro cittadino conduce al borgo antico. Due di queste hanno subito i danni più gravi riportando la rottura dei vetri anteriori e posteriori, oltre ad alcune ammaccature sulla carrozzeria.

«Purtroppo – spiega uno dei residenti – non è la prima volta che si verifica un fenomeno del genere, anzi è la seconda volta che a causa della caduta massi dall’area del castello delle automobili vengono seriamente danneggiate».

Sul posto sono intervenuti gli operai del comune per mettere in sicurezza la zona. Disagi per il maltempo sono stati registrati anche a Capaccio, diversi alberi sono stati abbattuti dal forte vento causando in alcuni casi disagi alla circolazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version