Policastro ricorda il vescovo Federico Pezzullo in attesa della beatificazione

Carmela Di Marco

Una messa in ricordo di monsignor Federico Pezzullo, già vescovo della diocesi di Teggiano Policastro. Per lui è in corso la causa di beatificazione.

SANTA MARINA. Policastro ricorda mons. Federico Pezzullo. In occasione dei trentasei anni dalla sua morte questo pomeriggio alle ore 19 verrà celebrata nella concattedrale di Policastro Bussentino una Santa Messa, presieduta da mons. Antonio De Luca.

Forte, è ancora oggi, il ricordo della comunità verso monsignor Pezzullo, già vescovo della diocesi, per il quale va avanti una causa di beatificazione.

Ordinato sacerdote nel 1913, divenne vescovo 24 anni dopo, il 28 gennaio del 1937. Alla guida della diocesi di Policastro rimase ben 42 anni per ritirarsi il 22 agosto del 1970. Le sue spoglie riposano nella cripta della Cattedrale di Policastro.

Nel 2007 il vescovo di Teggiano-Policastro Angelo Spinillo ne ha aperto il processo diocesano di beatificazione, conclusosi solennemente il 3 maggio 2010. Gli atti della causa sono stati inviati alla Congregazione per le Cause dei Santi per la fase romana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version