“Itinerari culturali e di pellegrinaggio del buon vivere, convegno a Palomonte

Redazione Infocilento
Palomonte

Un convegno su “Itinerari culturali e di pellegrinaggio del buon vivere lungo la Via Popilia”. Appuntamento a Palomonte.

PALOMONTE. Si terrà domenica 20 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Santuario di Santa Maria di Sperlonga, il convegno “Itinerari culturali e di pellegrinaggio del buon vivere lungo la Via Popilia:  i fenomeni carsici di Sperlonga-Palomonte tra luoghi di culto e attività agro pastorali”.
All’iniziativa, promossa dal GAL I Sentieri del Buon Vivere, nell’ambito della Misura 421 –“I Cammini D’Europa, rete europea di storia, cultura e turismo”, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali ed esperti di settore. Dopo i saluti di Don Angelo Maria Adesso parroco di Palomonte, Pietro Caporale sindaco, Antonio Quaranta presidente dell’Associazione Pro-Sperlonga, Giovanni Quaranta presidente della Comunità montana Tanagro Alto e Medio Sele e di Rocco Falivena, presidente del GAL I Sentieri del Buon Vivere, ci sarà l’intervento di Elisabetta Citro, coordinatrice del GAL che presenterà il progetto I Cammini D’Europa, rete europea di storia, cultura e turismo, quindi il convegno entrerà nel vivo degli aspetti tematici ed interverrà Chiara Lucia Piegari sul culto del Santuario di Sperlonga tra culto religioso e riti del contesto carsico locale. A seguire verrà offerto a tutti i partecipanti una degustazione di prodotti tipici del GAL I Sentieri del Buon Vivere. Dopo il buffet sarà possibile effettuare delle visite guidate nelle Grotte di Sperlonga.
L’iniziativa è sostenuta dall’Unione Europea con il programma Leader.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version