Migranti, vescovi del Cilento e Valdiano: «Pronti all’accoglienza»

Riccardo Feo

Anche il vescovo di Vallo della Lucania, Ciro Miniero e quello della diocesi di Teggiano-Policastro, Antonio De Luca, hanno partecipato a Napoli ad un incontro sull’immigrazione.

I Vescovi della Campania si sono incontrati nella giornata di ieri presso la Curia di Napoli per discutere del problema immigrazione. Erano presenti anche il Vescovo di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero e di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca. Al vertice ha preso parte anche il Prefetto di Napoli ed ex Prefetto di Salerno Gerarda Pantalone.

Univoca la posizione degli alti prelati della Chiesa Cattolica che dichiarano la loro ampia disponibilità ad ospitare gli immigrati. Decisamente fuori campo ma molto energica la posizione del Vescovo di Sessa Aurunca (Caserta) Monsignor Francesco Piazza che ha sottolineato: “Le strutture per ospitare gli immigrati ci sono ma dobbiamo pensare ad un modello di accoglienza particolare, non ha senso infatti ammassare tante persone e creare dei veri e propri ghetti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version