Vibonati: Enzo De Caro presenta “I frutti del lavoro”

Ernesto Rocco

Ci sarà anche l’attore Enzo Decaro alla “prima” del cortometraggio “I frutti del lavoro”, in programma il prossimo 20 settembre a Vibonati.

VIBONATI. Dopo l’anteprima nazionale al Giffoni Film Festival, il cortometraggio “I frutti del lavoro” del regista salernitano Andrea D’Ambrosio, verrà presentato anche nel Cilento, nel territorio dove è stato girato. La proiezione è prevista per il prossimo 20 settembre alle 18.15 in piazza Nicotera, a Vibonati. Per l’occasione saranno presenti il regista ed Enzo Decaro, attore protagonista.

La pellicola ripercorre la storia di Carlo (interpretato proprio da Decaro) che ritorna in paese per insegnare in una scuola elementare dove si affezionerà a Dario, bambino vivace e sensibile, il cui padre ha un grave incidente sul lavoro. Il corto è prodotto dalla società napoletana Iuppiter Group, con il sostegno dell’INAIL e dell’Università di Salerno (attivazione progetto e responsabile UNISA il professore Marco Pistoia), i contributi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Banca di Credito Cooperativo del Cilento, e il patrocinio del Comune di Vibonati, dove è stato in gran parte girato.

L’obiettivo del video è non solo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro ma anche di mostrare bellezze e tesori del Golfo di Policastro.

La proiezione del corto sarà anticipata da un dibattito su “I piccoli borghi protagonisti del cambiamento”. Interverranno i consiglieri comunali di Vibonati, Giovanni Scognamiglio e Manuel Borrelli, il responsabile economia del Pd Salerno, Roberto De Luca, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il presidente della commissione bilancio della Regione Campania Franco Picarone e il consigliere regionale Maria Ricchiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version