Il pronto soccorso di Agropoli resta aperto, ma solo fino al 30 settembre

Ernesto Rocco

Il pronto soccorso dell’ex ospedale civile di Agropoli resterà aperto fino al prossimo 30 settembre. Prorogata la scadenza dei servizi prevista per oggi.

L’ospedale di Agropoli, o meglio l’ex ospedale, va avanti a suon di proroghe. L’ultima riguarda il Psaut potenziato per l’emergenza estiva, la cui scadenza era prevista oggi. I vertici dell’Asl Salerno, infatti, hanno deciso di prorogare la scadenza al 30 settembre. Oggi, quindi, non cambia nulla. Il pronto soccorso con il laboratorio di analisi, la radiologia, quattro medici specialisti e quattro posti letto di unità critica, rimane aperto, ma solo per altri 15 giorni, poi si vedrà.

Fanno ben sperare, però, le parole del commissario dell’Asl Salerno Antonio Postiglione che parlando del presidio ammette: «E’ necessario per il territorio». Per la prima volta, quindi, dall’azienda sanitaria riconoscono l’importanza di una struttura che soltanto nel corso di quest’anno ha fatto registrare quasi seimila accessi. Per il futuro del nosocomio saranno importanti le scelte della regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version