Palinuro: pescati oltre 200 chili di tonni sottomisura. Tre denunce

Sergio Pinto

Tre persone sono state denunciate per aver pescato dei tonni sottomisura. L’operazione è stata compiuta dalla guardia costiera di Palinuro.

Durante un’ispezione ad una imbarcazione da diporto gli uomini della guardia costiera di Palinuro hanno trovato a bordo dei tonnetti sottomisura per un peso complessivo di circa 30 chili. Successivamente anche un’altra unità, già intercettata, ha cambiato la sua rotta e il suo porto di rientro vedendo movimenti sul porto di Palinuro. Ha deciso quindi di ormeggiare nei pressi dell’Arco Naturale dove erano però presenti dei militari in borghese. Questi ultimi hanno proceduto ad identificare le persone a bordo e hanno scoperto più di 200 chili di tonnetti sottomisura.

Tre le persone denunciate all’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania per il reato di detenzione di novellame di tonno rosso. Ora rischiano da 2 mesi a 2 anni di arresto e un’ammenda fino a 12.000 euro.

Il pesce sequestrato su diposizione del Magistrato di turno è stato devoluto in beneficenza ad istituti religiosi sul territorio previo assenso del Veterinario dell’Asl

Condividi questo articolo
Exit mobile version