Roccadaspide, occhi elettronici vigileranno la città

Redazione Infocilento

La mancata installazione di un sistema di videosorveglianza aveva creato non poche polemiche. Ora l’amministrazione di Roccadaspide risponde e annuncia che degli “occhi elettronici” vigileranno sulla città”

Lo scorso 9 settembre i consiglieri comunali di minoranza dei gruppi “Mi Piace Roccadaspide” e “Uniti per Roccadaspide” (Antico, Morra, Capuano e Mauro), hanno polemizzato per la scelta dell’amministrazione comunale di preferire utilizzare dei fondi per un’area pic-nic anziché per l’installazione di un sistema di videosorveglianza (leggi qui). La replica del primo cittadino, Girolamo Auricchio, non si è fatta attendere.

“L’Amministrazione comunale, contrariamente a quanto riferito dai consiglieri di minoranza – si legge in una nota – ha già previsto un sistema di video sorveglianza a tutela di tutto il territorio comunale, cioè sia del centro urbano che di tutte le contrade rurali, che sarà installato entro i prossimi due mesi”.
Le telecamere di sorveglianza, quindi, saranno posizionate in tutti i posti nevralgici del territorio comunale, dak centro urbano a tutte le zone rurali.

Esso sarà realizzato mediante gli interventi di miglioria previsti per i progetti di rifacimento del centro storico e della rete idrica, già appaltati ed attualmente in corso di esecuzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version