L’olio cilentano Dop, si promuove nelle grandi stazioni italiane

Costabile Pio Russomando
Olio d'Oliva

Nelle grandi stazioni ferroviarie italiane si promuove l’olio Dop del Cilento. Ecco le prossime tappe.

Il Consorzio Olio Dop Cilento continua la sua attività di promozione. Da questa settimana e fino alla fine di ottobre, infatti, sarà nelle “Stazioni Centrali” facenti parte del circuito “Grandi Stazioni”, con una temporary exhibition, ovvero uno stand nel quale i visitatori potranno ottenere informazioni sul territorio, sulla produzione dell’olio e ricevere un campione gratuito del prodotto. La prima tappa è Napoli dove il consorzio resterà fino al prossimo 13 settembre. Poi si passerà a Roma, Bologna e Milano con il seguente calendario:

Napoli – Stazione Centrale: 7-13 settembre
Roma – Stazione Termini: 21-27 settembre
Bologna – Stazione Centrale: 5-11 ottobre
Milano – Stazione Centrale: 19-25 ottobre

“Il Consorzio continua la sua opera a favore della promozione dell’olio DOP del Cilento – ha detto Massimo Cobellis, Presidente del Consorzio – un territorio che aspetta di essere scoperto anche attraverso i suoi prodotti e la sua cultura gastronomica”. “L’olio è una produzione cilentana d’eccellenza  – aggiunge – capace di raccontare con una forza e una semplicità straordinarie l’identità profonda del Cilento e della sua gente. Proprio per questo deve essere valorizzata e portata all’attenzione del grande pubblico”. “Il nostro obiettivo – conclude Cobellis – è quello di presentare ai viaggiatori di alcune delle più grandi e importanti stazioni d’Italia il nostro territorio e il suo “oro verde”.

Il percorso di promozione è pensato per condurre il Consorzio in un ideale viaggio da Sud a Nord, fino ad arrivare a Milano proprio nei giorni di chiusura di Expo e cogliere in questo modo l’occasione di contattare migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version