Vallo verso le elezioni. Il Pd scende in campo e avverte: “Attenzione ai trasformisti”

Sergio Pinto
Riccardo Ruocco, segretario del Partito Democratico di Vallo della Lucania

C’è fermento a Vallo della Lucania in vista delle prossime elezioni amministrative.

Nella prossima primavera i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale. Già durante l’estate i vari schieramenti politici hanno avviato i confronti in vista di questo importante appuntamento. Avrà il ruolo di offrire alla città un’alternativa all’amministrazione uscente il Partito Democratico che, tramite il segretario cittadino, Riccardo Ruocco, ha già annunciato che reciterà un ruolo da protagonista nell’ambito di una compagine civica in fase di costruzione. Dal Pd, però, invitano i cittadini a diffidare dai “trasformisti”. “Siamo convinti che in vista del rinnovo del consiglio comunale la sindrome dell’incoerenza e della contraddizione colpirà molti tant’e’ che già oggi si intravedono operazioni di clamoroso trasformismo”, evidenza il segretario del partito. “Questa volta il vero spartiacque – evidenzia Ruocco – potrebbe essere rappresentato tra chi vuole vincere le elezioni a tutti i costi con qualsiasi compromesso ed alleanza e chi, invece, prendendo le distanze da metodologie non più proponibili e ritenendo necessaria una svolta, darà priorità al futuro e alla costruzione di una nuova classe dirigente pur mettendo in conto una sconfitta elettorale”.

Da qui l’appello ai “Giovani, i delusi, chi da tempo ha deciso di non esprimere più il proprio voto o di disinteressarsi, chi ha perso fiducia nelle istituzioni o nella politica e più in generale chi vorrebbe impegnarsi a prescindere dai voti che ha: è ora di costruire, tutti insieme, un modello nuovo nella convinzione che Vallo non ha più bisogno di programmi elettorali vecchia maniera ma di una strategia territoriale di sviluppo attorno alla quale calibrare tutte le politiche amministrative di rilievo”.

“Impegniamoci con passione – conclude Ruocco – nella costruzione di un progetto meraviglioso per Vallo ed il futuro dei nostri figli sarà straordinario”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version