Da domani chiuso il Pronto soccorso di Agropoli

Ernesto Rocco

Ospedale di Agropoli, chiude il pronto soccorso. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

AGROPOLI. Chiudono i battenti a partire da domani (venerdì 21 agosto), il laboratorio di analisi e la radiologia. Di fatto viene nuovamente ridimensionato il Psaut di Agropoli, potenziato almeno per la stagione estiva (fino al 15 settembre) con un atto dell’ex direttore generale Antonio Squillante. Il suo successore, Antonio Postiglione, ha infatti revocato le ultime delibere firmate dal manager, tra cui quella che prevedeva l’apertura del pronto soccorso ad Agropoli.

La decisione nasce dal fatto che i provvedimenti targati Squillante violavano “Le attuali disposizioni in tema di contenimento della spesa del personale dipendente” e “Il dettato normativo nazionale e regionale”. Infine la regione Campania non aveva ancora provveduto alla “Validazione dei fondi aziendali relativi alla contrattazione integrativa per l’anno 2015″.

Presso l’ex ospedale di Agropoli resterà quindi soltanto un Psaut con a disposizione delle ambulanze per il soccorso e la stabilizzazione del paziente e il trasferimento presso altri presidi.

A questo punto è forte il rischio di una nuova emergenza sanitaria considerato che la riapertura del Pronto Soccorso aveva fatto lievitare in poco tempo gli accessi alla struttura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version