Manca il montascale, disabile bloccato quattro ore in stazione

Ernesto Rocco
Stazione di Agropoli

Manca il montascale. Dopo essere sceso dal treno un disabile ha dovuto attendere oltre tre ore prima che qualcuno lo aiutasse a scendere le scale e ad uscire dallo scalo ferroviario.

AGROPOLI. Lo scalo ferroviario non è munito di servizi per disabili, mancano passerelle, ascensori o montascale e così un disabile, arrivato con il treno alla stazione intorno alle 13.30, ha dovuto attendere oltre tre ore prima che qualcuno intervenisse per aiutarlo. E’ accaduto nella giornata di ieri.

L’uomo, un portatore d’handicap costretto sulla sedia a rotelle dopo essere sceso dal treno è rimasto diverso tempo in attesa che qualcuno lo aiutasse ad uscire dallo scalo. Soltanto nel pomeriggio, quando erano circa le 17.45, la polizia locale avvertita di quanto stava accadendo ha attivato una squadra della protezione civile. Questa, giunta sul posto, ha potuto aiutare il malcapitato.

“Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere”, lamentano alcuni pendolari. “La stazione di Agropoli – aggiungono – è del tutto priva di servizi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version