Massi sulla carreggiata, consigliere comunale costretto a rimuoverli

Luisa Monaco

Il maltempo dello scorso week end ha creato non pochi problemi nel Basso Cilento. Danni sono stati registrati a stabilimenti balneari, strutture ricettive, private abitazioni ed anche alla già precaria viabilità del comprensorio.

A Vibonati, a causa delle copiose piogge, dei massi hanno invaso la strada “Terrazze-San Marco” creando una situazione di grande pericolo per le persone che quotidianamente transitano in quest’area periferica del comune del Golfo di Policastro. Il caso è stato denunciato dal consigliere comunale Manuel Borrelli, costretto ad intervenire di persona per rimuovere pietre e materiale di risulta che aveva invaso la carreggiata. Il caso è stata anche l’occasione per segnalare lo stato in cui versa l’arteria stradale che, denuncia Borrelli, “Versa davvero in condizioni di abbandono”.

“L’ultimo intervento, non completo e senza alcuna opera di canalizzazione delle acque, di Bitumazione risale al 2006 – evidenzia il consigliere comunale – mentre i successivi interventi di sistemazione sono stati realizzati dalle ditte che hanno eseguito i lavori della Metanizzazione”.

Problemi inoltre, si registrano anche all’impianto di illuminazione: “I Lampioni fotovoltaici – evidenzia Borrelli – installati nel mese di Marzo del 2011, funzionano soltanto per qualche ora perchè non è stato eseguita l’ordinaria sostituzione, ogni 24 mesi, della batteria”.

“Occorrerebbe poi – conclude il consigliere comunale – prevedere il Senso Unico, almeno in alcune ore del giorno, del tratto di strada nel Rione San Marco che è ormai impercorribile”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version