Del Medico: “A Sapri i lavori pubblici non vanno in vacanza”

Comunicato Stampa

SAPRI. “I lavori pubblici ad agosto non si fermano….non vanno in ferie. Anzi, vanno avanti con grande impegno”. Parole del sindaco saprese Giuseppe Del Medico.

“Quest’estate ai lavori di gestione ordinaria del verde pubblico, della segnaletica stradale, della pubblica illuminazione si aggiungono le attività di cantieri importanti – aggiunge – Opere che questa città aspetta da tempo, penso per esempio alla nuova “Scuola elementare e materna di Santa Croce” euro 3.200.000,oo, luogo fondamentale per la formazione dei nostri figli”.

“A lavori finiti – spiega Del Medico – studenti, insegnanti, genitori avranno un luogo sicuro e di qualità. Sono in corso le prove di carico sui pali, fase di verifica strutturale molto importante è complessa”.

Il primo cittadino di Sapri, poi, sposta l’attenzione sul Cine-Teatro Ferrari “Dove i lavori strutturali finalizzati al miglioramento sismico dell’immobile sono quasi ultimati (si prevede di completare entro la fine di Agosto). Da Settembre inizieranno i lavori edili di finitura e la fornitura degli arredi, nel rispetto del cronoprogramma (fine lavori Dicembre…salvo imprevisti e gufi!!!)”.

“Attività intensa anche al cantiere della Scuola materna di via Cantina (euro 350.000,00) – continua Del Medico – in fase di ultimazione i lavori di realizzazione del cappotto termico sulle pareti perimetrali e del tetto, nella prossima settimana è prevista la sostituzione di tutti gli infissi. L’intervento rientra nell’iniziative finanziate dal MIUR programma efficientamento energetico”.

Poi un’analisi dei prossimi cantieri che verranno aperti:
– gare già espletate, i lavori sono stati affidati
– adeguamento impianto antincendio porto euro 110.000,00
– costruzione loculi cimiteriali euro 100.000,00
– isola ecologica euro 180.000,00
– efficientamento istituto alberghiero euro 350.000,00
– gare già pubblicate, i lavori in fase di agiudicazione
– adeguamento locali scuola media Santa Croce euro 350.000,00
– bonifica ex discarica comunale euro 700.000,00

“Uno sforzo importante – ha dichiarato il Vice-Sindaco con delega ai LLPP Pino Ricciardi- fatto dalla dell’amministrazione e dalla struttura tecnica comunale , ma dobbiamo essere grati alle maestranze che in questi giorni “di vacanza”, in condizioni climatiche proibitive, lavorano con professionalità e impegno.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version