Dal Piano di Zona fondi per le associazioni di Camerota

Comunicato Stampa

Erogati dal Piano di Zona la prima tranche di fondi programmati nell’ambito degli interventi relativi ai contributi per le attività sociali previste dal progetto “Laboratori in Rete”.

Sono tre le associazioni del comune di Camerota che hanno beneficiato delle risorse finanziarie. Ecco i beneficiari:
1) SOS Sorriso con 5000 euro (primo acconto euro 2000);
2) Oratorio Don Giustino Licusati euro 2116,13 (primo acconto 846,45);
3) La Meglio Gioventù 980,65 (primo acconto 392,26). In totale dunque sono stati destinati a realtà locali circa 8000 euro.

Soddisfatto anche l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Camerota, Marco Garofalo: “Siamo felici che finalmente venga riconosciuto il ruolo del comune di Camerota nell’ambito del Piano di Zona. Questi fondi- continua Garofalo- vanno ad associazioni del territorio, dopo un lungo lavoro svolto all’interno del coordinamento istituzionale del Piano di Zona che vede il nostro territorio come quello che ha ricevuto il contributo più elevato. Sono molto soddisfatto che si sia riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati fin da quando fu pubblicato il bando. Ora- spiega l’assessore- continueremo a lavorare affinchè dopo una fase di stallo, tra commissariamenti e problemi organizzativi, si torni alla gestione ordinaria con tutti i servizi da garantire alla cittadinanza. Il comune di Camerota- conclude- giocherà sicuramente un ruolo da protagonista

Condividi questo articolo
Exit mobile version