“Cuccipanedda”: un libro raccoglie le favole tradizionali del Cilento

Redazione Infocilento

Grande successo per la rappresentazione delle fiabe cilentane organizzata nel suggestivo scenario del castello Aragonese di Agropoli.

Fonte di ispirazione il libro Cuccipannedda scritto dal professore universitario Fernando La Greca, che nel corso degli anni ha avuto la lungimiranza di raccogliere testimonianze delle favole con cui molti bimbi cilentani sono cresciuti. Patrimonio di indiscutibile valore che mette in risalto l’importanza delle nostre tradizioni.
La bellezza di queste fiabe è stata rappresentata in forma teatrale con uno straordinario accompagnamento musicale che ha lasciato a bocca aperta i bambini e fatto ritornare per qualche tempo gli adulti di nuovo bambini
La realizzazione di questo libro è stata possibile grazie alla grande collaborazione tra il professore La Greca e la casa editrice L’Argo Libro che si è affidata ad esperti consulenti per lo studio, l’interpretazione e la traduzione in italiano e in inglese.
La presentazione del libro e la sua rappresentazione teatrale avrà altri appuntamenti: il giorno 7 e 13 agosto a Stella Cilento e San Giovanni e il 9 agosto a Vatolla.
E’ possibile trovare il libro presso la libreria L’Argo Libro ad Agropoli.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version