Basket, A2: l’Agropoli riparte da Paternoster

Ernesto Rocco
antonio-paternoster
Antonio Paternoster

Sarà Antonio Paternoster a guidare la Polisportiva Basket Agropoli nella sua prima stagione in A2.

Nelle scorse settimane alcune voci davano il coach vicinissimo al passaggio al Matera invece con il ripescaggio dei delfini la sua permanenza è certa. Si ripartirà quindi dall’allenatore che è stato artefice dello splendido campionato dello scorso anno in cui i cilentani hanno vinto il torneo di A2 e i play off, uscendo sconfitti soltanto dalle Final Four di Forlì. Paternoster è ad Agropoli dall’agosto del 2012.

Per quanto concerne il roster, invece, l’Agropoli potrebbe confermare un gruppo di giocatori locali e il pivot Davide Serino. Ieri in città era presente anche Riccardo Romano per un saluto ad amici e dirigenti della Polisportiva ma c’è chi scommette che anche lui potrebbe indossare nuovamente la maglia dei delfini.

Intanto il dirigente Angelo Valente è intervenuto nuovamente sul prestigioso traguardo raggiunto dall’Agropoli. “Questo risultato – spiega – è merito della tenacia del presidente Giulio Russo e della sapienza e competenza del d.s. Franco Di Sergio e di tutti i dirigenti”. “Siamo una società unita – ha aggiunto – abbiamo ottenuto un risultato storico che non è frutto del caso ma è stato costruito passo per passo negli anni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version