Oltre cento strutture del Cilento aderiscono al progetto “Lidi e villaggi sicuri”

Comunicato Stampa

Sono già oltre cento i lidi ed i villaggi turistici nel Cilento che hanno aderito al progetto “Lidi e villaggi sicuri estate 2015” per garantire nei casi di emergenza sanitaria un soccorso ancora più tempestivo.

Si tratta di un progetto pilota, presentato oggi, che coinvolge i lidi ed i villaggi presenti nei comuni di Camerota, Centola e Pisciotta.Tale iniziativa è il frutto della collaborazione tra l’associazione degli operatori balneari cilentani (FIBA Cilento), l’Asl di Salerno e la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania. Ciascuna struttura verrà identificata attraverso un codice alfanumerico che l’utente in difficoltà dovrà riferire all’operatore della centrale operativa del 118 che potrà, in base alla tabella con tutti i codici, identificare subito la struttura ed attivare la macchina dei soccorsi, compreso quello con l’elicottero.

“Siamo uniti – spiega Raffaele Esposito della Fiba Cilento – per garantire la più alta sicurezza lungo la costa del parco! Ringrazio le associazioni balneari territoriali associate, coma la CAB e l’ ABP, per la proficua collaborazione e la sensibilità dimostrata verso l’iniziativa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version