Vallo della Lucania, verso le elezioni. Il Pd: “Crocevia storico per la città”

Redazione Infocilento

Aria di elezioni a Vallo della Lucania. A poco meno di un anno dalle consultazioni che porteranno al rinnovo del consiglio comunale, il locale circolo Pd si prepara e traccia la rotta del cambiamento. Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea generale del partito nella quale, precisa il segretario Riccardo Ruocco, è emersa “Forte e chiara la necessità di una netta e radicale inversione di rotta nella nostra città”.

Quelle del 2016, secondo il circolo cittadino del Partito Democratico, saranno “Un crocevia storico per la città e per i cittadini”. “E’ questo il momento di non badare a calcoli elettorali – si legge in una nota – e di tenere a distanza le tentazioni delle facili ed illusorie vittorie attraverso la conclusione di accordi di potere utili solo a qualcuno”.
“Riteniamo piuttosto molto più importante ed appagante – precisa Ruocco – la prospettiva attraverso la costruzione di percorsi e di metodi politici nuovi ed utili per l’intera comunità e per le generazioni del futuro. E’ questa la vera sfida”.

Il circolo dei democratici non risparmia polemiche contro l’attuale classe dirigente: “Lasciamo volentieri agli altri (e ai soliti noti) la preparazione e la conduzione di campagne elettorali noiose dell’ultimo mese caratterizzate da riunioni segrete alla ricerca di famiglie numerose (e di voti) e molto presto – mentre questi altri dovranno attendere ancora molti mesi prima di sciogliere riserve e chiudere alleanze (magari con chi oggi si sta pure combattendo o si e’ combattuto e che di conseguenza oggi non potrebbero annunciare ) – indicheremo alla cittadinanza il nostro progetto politico”. Quest’ultimo, conclude Ruocco, “Si aprirà con coraggio alla società civile e a tutti coloro che considerano definitivamente concluso un ciclo politico che avendo esaurito alternative ed idee di sviluppo non è in grado di restituire alla Città di Vallo il ruolo di riferimento culturale, politico ed economico dell’intero comprensorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version