Montesano S/M: risparmio energetico ed energie rinnovabili per gli edifici scolastici

Ernesto Rocco
Pannelli solari

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Con apposita Delibera di Giunta Comunale è stato affidato l’incarico agli uffici tecnici comunali di predisporre tutti gli atti necessari per candidarci a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, prevedendo interventi sugli edifici scolastici di Capoluogo, Arenabianca e Tardiano.

“Ricordo che la scuola elementare Scalo è stata già oggetto di un intervento simile ad inizio legislatura – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rinaldi – Il progetto prevede l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il MePA per opere appunto di efficientamento energetico e/o produzione di energia da VERE fonti rinnovabili. Sulla medesima materia, siamo già intervenuti anche con i lavori, in fase conclusiva, presso la Caserma dei CC di Capoluogo e la sede comunale dell’UTC”.

“Rinnovare energeticamente gli edifici pubblici in primis, come più volte chiesto da specifici Programmi Europei – aggiunge – serve da esempio per avviare, anche nel settore privato, interventi di risparmio ed efficientamento energetico sempre più utili e necessari. In ultimo, è in fase di pubblicazione anche l’Avviso pubblico per la redazione del Piano Energetico Comunale fortemente voluto per dire, a chiare lettere, quali possibili installazioni energetiche sono compatibili col territorio di Montesano Sulla Marcellana”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version