A Vallo della Lucania si inaugura la piazza delle polemiche

Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. Ad un anno e mezzo dalla presentazione del progetto, il prossimo sabato 11 luglio sarà ufficialmente inaugurata l’opera più chiacchierata degli ultimi anni: piazza Vittorio Emanuele.

Il centro cittadino del comune cilentano ha completamente cambiato il proprio volto ed è stato interessato da un intervento di riqualificazione finanziato con fondi europei che da subito ha suscitato tantissime polemiche. Molte, infatti, sono state le perplessità sulla necessità di intervenire sul centro della città, sui materiali utilizzati, infine sull’opera d’arte posta nel mezzo della nuova piazza.

Dai politici ai cittadini, pronti anche ad una raccolta firme, in tanti hanno alzato la voce, soprattutto i commercianti della zona che più volte hanno sottolineato i notevoli disagi causati dai lavori che dallo scorso autunno ad oggi hanno isolato le attività, costringendo alcuni negozi a chiudere o a trasferirsi altrove.

Con la cerimonia di inaugurazione in programma alle 20.30 di sabato 11 luglio, l’amministrazione Aloia spera di spegnere definitivamente le polemiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version