Chiude distributore, operai licenziati: la solidarietà della Diocesi

Redazione Infocilento

La Chiesa di Teggiano-Policastro, segue con viva attenzione e grande preoccupazione la vicenda della chiusura dell’area di servizio autostradale A3 di Sala Consilina ed il conseguente licenziamento degli 11 dipendenti (leggi qui). Lo sottolinea in una nota la diocesi.
“Il Vescovo e tutti i sacerdoti – si legge – esprimono vicinanza ai lavoratori, alle famiglie e a quanti si stanno adoperando per trovare soluzioni possibili”.

Poi il monito: “In un territorio già duramente provato dalla crisi sociale ed economica è quanto mai urgente e necessario impegnarsi, ognuno per quanto di competenza, perché sia tutelata la dignità delle persone e il diritto fondamentale al lavoro, come più volte richiamato da Papa Francesco”.

La Diocesi, che ha a cuore le sorti di ogni uomo in tutti i suoi bisogni spirituali e materiali – conclude la nota – mentre auspica una rapida e positiva soluzione della vicenda, invita tutti alla fiducia e alla preghiera affinché il Signore conceda un futuro di speranza alla nostra terra e alle nostre famiglie”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version