La città di Parmenide e Zenone apre i cancelli anche di notte

Comunicato Stampa
Elea-Velia

ASCEA. Da questa sera, sabato 13 giugno, il Parco Archeologico di Velia resterà aperto al pubblico anche di sera, un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea, culla della celebre Scuola eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

L’iniziativa rientra nel progetto su scala nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e paesaggistico delle diverse regioni italiane.

Il programma delle aperture straordinarie del Parco Archeologico di Velia prevede un calendario di 18 serate che saranno effettuate dal prossimo 13 giugno tutti i sabati di giugno, luglio, agosto e settembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Nel corso dell’estate 2015, la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchirà, dunque, la consueta offerta culturale all’interno del Parco Archeologico di Velia, organizzando concerti, spettacoli teatrali e suggestivi percorsi guidati, di cui in breve tempo sarà data comunicazione. Per il mese di giugno sarà possibile visitare il complesso di Età Imperiale nei pressi della Masseria Cobellis e il piccolo antiquarium ospitato al suo interno.

Parco Archeologico di Elea-Velia, Contrada Piana di Velia – Ascea Marina (Sa)
Orario: aperture straordinarie tutti i sabati di giugno/luglio/agosto/settembre dalle 19.30 alle 22.30
Telefono: 0974/972396 ; e-mail: sar-cam.velia@beniculturali.it
Sito web: http://www.archeosa.beniculturali.it ;

Condividi questo articolo
Exit mobile version