Domani a Gioi il premio “Antonio Romano”

Comunicato Stampa

Sarà il Premio “Antonio Romano” a far da padrone all’interno della kermesse culturale “Un Libro al Mese”. Il 12 giugno, alle ore 18.00 nell’aula consiliare del Comune di Gioi, infatti ritorna l’evento in versi dialettali in cui viene premiato un poeta locale. Quest’anno è la volta di Vittorio Pesca con il libro-raccolta “Pietre nel Cuore” che tra l’altro è impreziosito dalle illustrazioni di Mario Romano. Il volume sarà presentato da don Guglielmo Manna, Antonio Pesca e Michele Santangelo che saranno moderati da Antonietta Cavallo.
I saluti iniziali saranno affidati al sindaco Andrea Salati che afferma: “E’ sempre bello ricordare Antonio che purtroppo è scomparso prematuramente. Lui non vedente, ha saputo mettere in rima le bellezze che la quotidianità gli offriva nel nostro paese e nel Cilento”. La serata della kermesse prevede anche la premiazione attraverso menzioni speciali di tre personaggi che si sono distinti nel Cilento: Maria Rosaria Verrone, Giuseppe Barra e Chiara Cammarano. Inoltre saranno premiati anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gioi che nel corso dell’anno hanno ricevuto vari riconoscimenti, anche a livello nazionale, per diversi progetti.
Come da consuetudine la presentazione del libro sarà accompagnata dall’allestimento in sala di una collettiva di pittura e scultura che vede protagonisti: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso e Gianni De Marco. L’appuntamento è per venerdì 12 giugno alle ore 18.00 nell’aula consiliare del Comune di Gioi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version